Il progetto è volto a potenziare il servizio di videochiamate tra ospiti e familiari, mediante l’acquisto di supporti tecnologici che ne permettano l’utilizzo da parte dell’ospite anche in autonomia e con una migliore fruibilità anche per le persone con ridotte capacità motorie, uditive e visive. A causa dell’emergenza epidemiologica in corso, anche la nostra R.S.A. ha dovuto porre in essere le necessarie misure volte a contenere la trasmissione del virus, soprattutto in considerazione della fragilità delle persone che vi sono ospitate questo ha comportato la sospensione di tutte le visite da parte dei familiari ed in generale di tutto il personale esterno, causando negli ospiti un senso di solitudine e di “abbandono” per la forzata interruzione dei contatti sociali. Con l’acquisto di strumenti tecnologici più adeguati alle ridotte capacità visive ed uditive degli ospiti (rispetto a quelli attualmente utilizzati) si potrà offrire loro maggiori e più proficue occasioni di contatto (sebbene solo virtuali) con i loro familiari, attenuando il senso di distacco imposto dalle circostanze.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo