Gli Emblematici Provinciali sono progetti in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita di una comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento.

Fondazione Cariplo destina al territorio provinciale di Bergamo la somma di € 450.000 per progetti coerenti con i propri Obiettivi strategici che, per  dimensione e valore filantropico, siano particolarmente rappresentativi e abbiano caratteristiche di emblematicità secondo il principio di sussidiarietà.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 17:00 del giorno 30 luglio 2021.

Fondazione Cariplo si avvale del supporto e delle competenze della Fondazione della Comunità Bergamasca per la promozione e la diffusione dell’iniziativa, l’assistenza agli enti interessati e la candidatura di progetti sul territorio di ciascuna delle tradizionali Province di intervento.

Le organizzazioni proponenti sono invitate a prendere contatti con gli uffici della Fondazione della Comunità Bergamasca in fase di stesura del progetto, in modo da confrontarsi preventivamente con la Fondazione di Comunità per presentare progetti in linea con gli obiettivi del bando e corredati di documentazione corretta ed esaustiva.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare