UN DONO NEL TESTAMENTO

lasciti-immagine

Fare testamento è un gesto di consapevolezza e concretezza per essere protagonista non solo del presente, ma anche nel futuro. Con un testamento puoi destinare in modo sicuro e trasparente una parte dei tuoi beni a favore di finalità e opere sociali e solidali che lasceranno un segno indelebile e un ricordo sempre vivo nella mente dei tuoi concittadini, salvaguardando e valorizzando con lungimiranza gli interessi dei tuoi famigliari.

Fare testamento non è un atto costoso né tanto meno difficile. Inoltre il testamento si può sempre e in qualsiasi momento modificare, integrare o addirittura revocare o distruggere.

Fare un lascito nel tuo testamento non significa destinare tutto il tuo patrimonio alla tua Fondazione. Puoi contribuire anche con un piccolo lascito che la tua Fondazione si impegnerà a trasformare in aiuto concreto seguendo le tue volontà. Ad esempio puoi lasciare una somma di denaro, un oggetto prezioso (un quadro, un’opera d’arte o un gioiello), un appartamento o perfino tutto il patrimonio.

La creazione di un Fondo a tuo nome, per essere ricordato per sempre.

Solo grazie alla tua Fondazione di Comunità ti sarà possibile creare un fondo i cui frutti saranno destinati a realizzare i progetti e le volontà de te indicate nell’atto testamentario, con la garanzia di massima trasparenza e continuità nel tempo.

Con la partecipazione o la creazione di un fondo a tuo nome il tuo senso di appartenenza alla tua comunità diventa un atto di riconoscenza che sarà per sempre riconosciuto e ricambiato.

mani

I FONDI SONO IL MODO PIÚ EFFICACE PER:

• lasciare un ricordo perenne di sé
  • dare concretezza e continuità alla propria attività filantropica
  • avere la tranquillità di sapere che la propria volontà sarà rispettata e garantita per sempre.