Il progetto è dedicato a 6 bambini della prima infanzia (tra i 18 e i 60 mesi), affetti da autismo, che potranno usufruire di trattamento intensivo di 12 ore a settimana in una contingenza di gruppo presso uno spazio idoneo Il modello di trattamento utilizzato, l’Early Start Denver Model è basato sull’evidenza scientifica. I Bambini frequenteranno da lunedì a giovedì dalle ore 90.00 alle ore 12.00 nel periodo da settembre 2019 a luglio 2020. L’attività sarà svolta da equipe multidisciplinare: una psicologa analista del comportamento, e da due educatrici, supervisionate da un medico neuropsichiatra infantile analista del comportamento certificato BCBA®. Presente inoltre la figura della logopedista per 3 ore a settimana La peculiarità dell’intervento consta nel supportare la relazione e supportare la famiglia. L’intervento garantisce l’integrazione con le risorse educative presenti alla scuola dell’infanzia: gli educatori e gli insegnanti del nido o della scuola materna vedi allegato

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo