SPAZI.A.L.E Spazio di Aggerazione Libera ed Educativa

Fondazione Monsignor Ambrogio Portaluppi - ETS

Raccolta in corso
2.600,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

La fondazione Mons. A. Portaluppi, all'interno del già consolidato e strutturato Centro di Aggregazione Giovanile (CAG), all'interno degli oratori di S. Agostino e S. Zeno a Treviglio, vuole dare vita ad uno spazio Extra Scuola, due luoghi in cui, a partire dallo svolgimento dei compiti, realizzato attraverso strumenti educativi alternativi a quelli proposti tradizionalmente dalla scuola, accompagnare e sostenere i ragazzi nell'affrontare i differenti compiti evolutivi, valorizzarne le risorse e competenze utili per il successo formativo in un'ottica di ampio benessere personale. Questi luoghi vogliono essere un punto d'incontro tra i giovani, gli educatori e le esperienze maturate dai volontari e dagli esperti che daranno vita ai laboratori. Un punto di partenza per far nascere dialoghi e confronti tra i diversi soggetti che vivranno questo luogo animato da esperienza, che vedranno come protagonisti i preadolescenti e gli adolescenti che vivono la comunità di Treviglio e che non trovano in altri luoghi dei riferimenti dove sentirsi sicuti, accolti, non giudicati e soprattutto protagonisti.