Rock sul Serio 2023

Sul Serio APS

Raccolta in corso
1.150,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

Rock sul Serio è un eco-Festival musicale no-profit ad ingresso gratuito, che nel 2023 celebra la propria 20° edizione. Da sempre si svolge nel Comune di Villa di Serio (BG) e dal 2016 è organizzato da “sul Serio”, un’Associazione di Promozione Sociale di Villa di Serio attiva nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali e progetti di coesione sociale.
Gli aspetti che da sempre caratterizzano il festival sono una ricerca continua della qualità in tutti gli aspetti e un’impronta sociale ed ecologica, con la messa in atto di iniziative che siano da modello, e con la diffusione al pubblico di messaggi sociali e stili di vita sostenibili.
Negli anni 2020 e 2021 il Festival si è svolto in maniera ristretta a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19: i concerti si sono svolti presso il parco Carrara del Comune di Villa di Serio (BG), predisponendo posti a sedere per il pubblico, e hanno ospitato un massimo di 300 persone a sera.
Dall’anno scorso il Festival è tornato a svolgersi presso i campi sportivi comunali e ci si aspetta di ospitare circa 1500-2000 persone a sera. Il servizio di ristorazione e bar è stato arricchito: proseguendo sulla linea di riduzione dell'impatto ambientale, saranno resi disponibili al pubblico Food Truck che propongono cibo vegetariano e vegano e una casetta dell’acqua che eroga gratuitamente acqua naturale e frizzante. L’attenzione verso l’ambiente è testimoniata anche dalla collaborazione con l’Impresa Sociale GreenWay, che per noi fornisce e lava piatti, bicchieri e posate che vengono utilizzati durante le serate del Festival.
L'evento si terrà dal 19 al 23 luglio nel campo sportivo di Villa di Serio.