Rassegna “Bande in piazza” (IDROL 437)

Corpo musicale Franco Poloni di Arcene

Il Corpo Musicale Franco Poloni intende organizzare una rassegna musicale estiva al fine di ampliare l'offerta culturale che normalmente propone ai cittadini di Arcene. Un'occasione per proporre momenti di socialità per la popolazione arcenese colpita, come tutti, dalla solitudine causata dalla pandemia. Si intenderebbe quindi organizzare una serie di concerti bandistici durante i mesi di giugno, luglio 2023. Pensiamo che questi eventi possano bene integrarsi con quelli che si organizzeranno in occasione di Bergamo-Brescia Capitali della Cultura 2023. L'intenzione è quellsa di organizzare 4 concerti bandistici: uno di apertura eseguito dal Corpo Musicale "F. Poloni" per gli altri saranno contattate realtà bandistiche importanti d'interesse regionale/nazionale.
Ci aspettiamo che, stimolati da una diversità di proposte musicali, i cittadini arcenesi e dei comuni limitrofi partecipino numerosi a questi eventi.