Percorsi Sonori 2022 (IDROL 443)

Associazione l'Ateneo Musicale Aps

Il progetto ha come finalità principale la divulgazione musicale in un percorso unitario che coinvolga diversi comuni della provincia bergamasca attraverso concerti e attività formative correlate, dedicate all'infanzia per l'avvicinamento alla musica dei bambini. Il progetto si rivolge a tutti coloro che abbiano interesse per le proposte concertistiche con una rilevante valenza culturale e in modo particolare ad avvicinare coloro che all'interno delle singole realtà territoriali non siano usuali alla frequentazione delle sale da concerto più tradizionalmente accademiche. In questo senso si intende il concetto di divulgazione musicale. In modo collaterale il progetto si integra anche con una proposta per l'avvicinamento alla musica di bambini della scuola materna e dell'infanzia coinvolgendoli in un ciclo di incontri finalizzati ad attività canore e ludiche in alcuni comuni aderenti, confluendo tutto in uno spettacolo finale aperto al pubblico.