Obiettivo Biodiversità

Obiettivo Pontida APS

Raccolta in corso
4.450,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

Obiettivo Pontida APS capofila di Progetto in cordata con Aeris Cooperativa sociale presenta Obiettivo Biodiversità che mira a sostenere attività di educazione ambientale. Propone la realizzazione di sette azioni rivolte agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Cisano Bergamasco. Gli interventi, supportati dal Parco Adda Nord e dalla Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino, saranno dei veri e propri laboratori didattici, volti a coinvolgere attivamente i bambini in attività educative personalizzate, curate da esperti del settore selezionati dall’associazione.
Per realizzare il Progetto verranno contattati i seguenti enti territoriali con i quali il capofila ha da tempo proficue e strette collaborazioni: Associazione Agricoltori Val San Martino; Associazione Castanicoltori Lario Orientale; Coldiretti Bergamo; Rete Orti Botanici di Lombardia; Associazione Olivocoltori Basso Lario; Enalcaccia Pontida e Gruppo Escursionisti Pontida.
Nello specifico gli interventi di educazione ambientale avranno per oggetto i seguenti argomenti:
1. “Il Mais Scagliolo di Carenno”;
2. “La Castagna ed il castagno”;