MI SCAPPA DA LEGGERE: promuovere la lettura ai bambini da 0 a 14 anni

TEMPO LIBERO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Raccolta in corso
Raccolto *:
3.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%
Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

Il progetto

Con questo progetto, in continuità con le due precedenti edizioni, la Cooperativa sociale Tempo Libero, in collaborazione con la Rete bibliotecaria bergamasca, sostiene le attività dell’Area bambini e ragazzi del servizio bibliotecario provinciale, per rendere omogenee le diverse azioni su tutto il territorio.
Promuovere la lettura sin da piccoli porta benefici al singolo individuo e al suo contesto familiare, ma anche alla comunità di cui fa parte. Un’attenzione particolare viene data al programma NATI PER LEGGERE, che promuove la lettura in famiglia sin dai primi anni di vita.
“Mi scappa da leggere” ha come obiettivo principale quello di diffondere in maniera capillare, strumenti che supportino la promozione della lettura; i gruppi di lavoro dell’Area ragazzi di RBBG realizzano proposte bibliografiche, destinate a tutti i bambini e ragazzi del territorio, con percorsi ad hoc per le diverse fasce d’età.
I momenti di formazione sono indispensabili per garantire ai bibliotecari un aggiornamento continuo, così da acquisire le giuste competenze e professionalità.
La predisposizione di materiali cartacei e digitali e una campagna pubblicitaria adeguata garantiranno la capacità del progetto di arrivare a un pubblico ampio che coinvolga bambini, ragazzi, famiglie e scuole. Le azioni:
NATI PER LEGGERE, per bambini da 0 a 6 anni; 2) A TUTTA SCIENZA, per bambini 3-6 anni in collaborazione con Bergamo Scienza; 3) QUANTE STORIE…, per bambini 6 -11 anni; 4) TEMPO LIBERO IN RETE, per ragazzi 11-14 anni;5) FORMAZIONE, momenti formativi per bibliotecari.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare