MESSA IN SI MINORE – J.S. BACH – CHIUSURA ANNO GIUBILARE – 500 – TREVIGLIO (IDROL 455)

Associazione Magnificat Choir & Consort APS

Il progetto è incentrato sulla produzione ed esecuzione di un grande concerto a chiusura delle attività cultuarli in seno alle celebrazioni del 500esimo anniversario del Miracolo a Treviglio, in occasione del concomitante completamento dei lavori di restauro della Basilica di S. Martino. L'obiettivo è quello di coinvolgere la cittadinanza e i fedeli in un grande evento culturale di adeguate proporzioni con l'esecuzione della Grande Messa in Si Minore di J. S. Bach BWV 232, opera corale e strurmentale ineguagliata per grandezza, complessità e bellezza. Per l'occasione verrà allestito un evento in partnership con enti pubblici e privati sotto il coordinamento del Comitato Treviglio'22 (www.treviglio22.it). La produzione coinvolgerà solisti e strumentisti di fama internazionale e avrà il patrocinio di importanti istituzioni a livello locale e nazionale (Amministrazione Comunale, Amministrazione Provinciale, BCC Trevglio, jsbach.it, RAI Cultura).