Covid21:COstruire Vincendo Il Disagio (IDROL 123)

La Melarancia - ODV

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.290,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

La Melarancia-ODV è storicamente attiva con le proprie unità di intervento a favore delle vittime di tratta a sfruttamento sessuale, per potenziare l’attività di prevenzione sanitaria con un focus mirato e attività specificamente indirizzate. Le modalità di realizzazione del progetto sono: l'attività di contatto con l'utenza, diffusione di materiale informativo e azioni di prevenzione e informazione, diffusione di Dispositivi di protezione individuale, accompagnamento ai servizi , condivisione e programmazione con il personale medico ad accogliere le persone inviate e o accompagnate, la diffusione del materiale informativo per la prevenzione delle ITS (Infezioni a Trasmissione Sessuale), creazione di iniziative pubbliche. Il contatto in strada sarà svolto dalle unità mobili di strada (UMS) gestite da operatori professionali, coadiuvati da volontari, i quali si recano in automobile direttamente sui luoghi dove le donne attendono i clienti. Obiettivo generale del progetto è la promozione della salute con particolare riferimento alle donne vittime di tratta e sfruttamento sessuale. Al termine del progetto ci si attende di aver conseguito i seguenti risultati: contattato e informato circa 100 donne potenziali vittime di tratta di cui 40 accompagnate ai servizi, aver informato 200 potenziali clienti, aver sensibilizzato 100 cittadini e 70 studenti, aver prodotto un Report sull'attività svolta.