Generazione Z e Pandemia: chi pensa a loro? (IDROL 61)

Progettazione Cooperativa sociale Onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.200,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Rinchiusi, annoiati, con voglia di movida. Ma come affrontano la Pandemia i giovani dai 18 ai 25 anni? Sono davvero così asettici?
Obiettivo del Progetto è affrontare il tema. Garantire supporto personale e di gruppo ed approfondire o anche solo parlare di isolamento, paure e sogni. Per non dimenticare che dietro facce belle e sorridenti ci sono valori, sentimenti, obiettivi che riguardano il futuro, quello vero.
Il Progetto affronta il rapporto che i giovani dai 18 ai 25 anni hanno con i temi del Covid-19, della pandemia, dell’isolamento sociale, del presente e del prossimo futuro.
Lo fa con tre azioni e mettendo a disposizione le competenze di professionisti per attività di counseling, sia con interventi individuali che di gruppo. Stimola e raccoglie materiali e testimonianze per farle diventare patrimonio comune. Diffonde esperienze, indicazioni, iniziative dedicate a questa particolare fascia di giovani.
Azione 1: in collaborazione con il Comune di Pedrengo si informano i giovani dai 18 ai 25 anni che è a disposizione un servizio di “Ascolto” sui temi della pandemia e del post-Covid. Contemporaneamente si diffonde l’iniziativa anche presso l’Università di Bergamo affiggendo manifesti e distribuendo volantini.
Azione 2: creazione materiale divulgativo con la raccolta dei materiali che si sono sviluppati durante la precedente fase dell’iniziativa. Obiettivo è coinvolgere un gruppo di 8-10 giovani e di analizzare e sviluppare con loro quanto è scaturito dall’azione 1. Con l’obiettivo di avere a disposizione materiali che consentano di offrire una visione originale su come questa fascia di popolazione vive e convive con la Pandemia.
Azione 3: diffusione dei prodotti realizzati e divulgazione delle informazioni e dei materiali raccolti.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare