Campo Scuola Rispetto e Natura 2023

GRUPPO ALPINI ROSSINO

Raccolta Terminata

Il progetto è rivolto ai bambini di 4, 5 elementare e 1 media che vivranno 5 giorni immersi nella natura durante i quali svolgeranno varie attività tra cui l'arrampicata sulla parte di roccia, corso di primo soccorso, corso con i cinofili della Sezione di Bergamo, mimetizzamento, giochi predisposti dal CAI, passeggiate diurne e serali e così via.
I 150 bambini iscritti e i 40 adolescenti vivranno 5 giorni immersi nella natura e dormiranno nel campo tenda predisposto.
L'obiettivo del campo scuola è quello di insegnare ai bambini il rispetto del territorio, i valori alpini, i valori dell'amicizia e del rispetto verso gli altri. In quei 5 giorni i partecipanti non avranno a disposizione gli apparecchi elettronici a cui sono troppo abituati, (cellulari, play station, computer, ecc.) ma dovranno abituarsi a vivere insieme agli altri bambini e afarsi nuovi amici con cui condividere questa nuova esperienza.
Il compito degli adolescenti sarà quello di aiutare i bambini a vivere nel modo migliore questa nuova esperienza che sarà sicuramente un insegnamento per tutta la loro vita.