117ma Stagione Concertistica 2021 (IDROL 100)

Società del Quartetto - Bergamo

Trattasi della 117ma Stagione Concertistica musicale che la Societò del Quartetto organizza ogni anno, appunto, da 118 anni a questa parte. Detta Stagione concretizza parte integrante dell'intero panorama musicale della Città di Bergamo, alla cui partecipazione tutti gli artisti (musicisti e direttori) di caratura internazionale ambiscono partecipare. L'attività della SdQ costituisce da oltre un secolo punto di riferimento per musicisti e appassionati di musica, imprescindibile, sia per concorso di pubblico, sia per la critica musicale bergamasca e nazionale. Gli obiettivi - oltre a quello di portare a Bergamo musicisti affermati ed emergenti - sono quelli di mantenere il pubblico bergamasco al corrente degli sviluppi dell'arte musicale e dei suoi protagonisti consolidati e/o in divenire; con particolare riferimento al pubblico dei giovani. Le modalità di realizzazione sono, ovviamente, l'organizzazione, spesso onerosa e difficoltosa di concerti di elevata caratura.