Rock (Quasi) Sul Serio 2021 (IDROL 150)

Sul Serio APS

Raccolta Terminata
1.000,00 €

Anche quest’anno, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, il festival musicale Rock Sul Serio, giunto nel 2019 alla 16° edizione, vuole presentare una versione ‘ristretta’ della propria rassegna, riproponendo per il secondo anno il format ‘Rock Quasi Sul Serio’, realizzato con successo a Luglio 2020 nella splendida cornice del Parco Carrara, Villa di Serio.
L’idea progettuale consiste nella realizzazione di serate a carattere musicale/culturale con le seguenti finalità:
- rispondere al bisogno di socialità e di fruizione della cultura;
- mantenere viva una consolidata rete di volontariato;
- supportare il settore degli eventi dal vivo e della musica live, nonchè la cultura musicale ‘indipendente’;
- promuovere la realizzazione di iniziative all’interno del territorio di Villa di Serio;
- dare prova che, nonostante le complessità, è possibile realizzare iniziative culturali-aggregative che dimostrano il desiderio e soprattutto la capacità di ripartire.
L’evento si terrà dal 21 al 24 luglio presso il Parco Carrara, passando da due a quattro serate, segno della volontà e capacità di rafforzare il progetto.
Le proposte saranno costruite in collaborazione con realtà locali come: Fondazione La Comune, Ass. Sotto Altra Quota, La Terza Piuma, Aps Zic Zic, spazio giovanile Edonè di Bergamo, coop. GreenWay. Verranno proposti workshop e iniziative di tipo culturale quali approfondimenti di tematiche come il mondo dell’arte partecipativa, la sostenibilità, il tema dei richiedenti asilo e dei diritti civili. Iniziative specifiche verranno proposte per i bambini nella fascia 4-10 anni.