Fondi Patrimoniali

Dietro a ogni fondo c’è una storia e una volontà di dono: la Fondazione mette a disposizione la sua struttura, la sua competenza e i suoi canali di comunicazione per ampliare l’impatto e dare maggiore efficacia al desiderio e all’intenzione di fare qualcosa di utile per gli altri. L’attività erogativa dei singoli fondi è disciplinata da un regolamento concordato col donatore iniziale per tutelarne la volontà filantropica.

Fondi Correnti

Oltre ai Fondi Patrimoniali, la Fondazione offre ai donatori l’opportunità di istituire Fondi Correnti: ad oggi tale strumento è già stato utilizzato da soggetti molto diversi, tra cui istituzioni come la Conferenza dei Sindaci della Provincia di Bergamo, che alimenta il fondo grazie ai bandi a cui collabora, un oratorio cittadino per sostenere opere di ristrutturazione e ammodernamento delle strutture, e reti di organizzazioni del Terzo Settore che si propongono di sostenere attività di welfare comunitario e esperienze di solidarietà.