WELCOME IN THE WEEK Progetto per la residenzialità di persone adulte con disabilità. (IDROL 374)

Abilitare Convivendo Odv

1.410,00 €

Il progetto attiva azioni per un prossimo futuro abitativo in autonomia di persone adulte con disabilità. La nuova esperienza è l’evoluzione e l’integrazione dell'attuale percorso WELCOME - che si svolge nei weekend, dal sabato mattina alla domenica sera: WELCOME IN THE WEEK si svolgerà in giorni infrasettimanali:
· I partecipanti di WELCOME sono 13 PERSONE DISABILI suddivise in gruppi, che partecipano una volta al mese a rotazione ai weekend.
· Il nuovo progetto vedrà coinvolte 6 PERSONE DISABILI, con un graduale aumento sia in termini di durata che di presenza: partirà un primo gruppo di 3 persone disabili, PER 2 GIORNI AL MESE, PER POI RAGGIUNGERE 3 GIORNI AL MESE. Dopo i primi 3 mesi seguirà il coinvolgimento di ALTRE 3 PERSONE.
In entrambe le attività è sempre presente un educatore. Nella sezione infrasettimanale l'educatore sarà gradualmente affiancato da un volontario, per poi raggiungere la permanenza delle persone con disabilità in completa autonomia.