Trentesimo … e uno: la banda in festa! (IDROL 351)

Complesso Musicale "I Giovani"

Raccolta Terminata
1.200,00 €

Finalmente possiamo festeggiare il trentesimo anniversario di costituzione del nostro gruppo musicale Complesso Musicale "I Giovani". Il nostro trentesimo anniversario sarebbe caduto nel 2021 ma, purtroppo, è caduto nel vero senso della parola e, a causa delle necessarie restrizioni Covid,non abbiamo neppure potuto fare un brindisi. Quest'anno fortunatamente possiamo pensare di festeggiare con tutti gli onori un anniversario importante per il nostro gruppo e per il paese di Credaro, nostro comune di origine. Abbiamo pensato di iniziare a festeggiare con un grande raduno concerto di tre bande in Credaro che all'unisono proporranno alla comunità, un fastoso concerto che vedrà impegnati più di 80 strumentisti, all'unisono diretti dalla magistrale bacchetta del nostro direttore Annalisa Ziliani. Questo concerto sarà l'apertura dei festeggiamenti e sarà previsto per sabato 11 giugno in pompa magna con invito a tutti i sindaci e autorità che si sono susseguiti in questi 30 anni di nostro operare. Lo stesso concerto sarà riproposto nei comuni delle altre due bande ospiti a Sovere il 18 giugno e a Ono San Pietro il 3 settembre. Durante questi concerti saranno previsti laser show, rinfresco e omaggi di partiture alle bande ospitate e rifreschi ai partecipanti. Concluderemo i festeggiamenti con il concerto del periodo Natalizio sabato 10 dicembre coinvolgendo anche la Junior band e gli alunni delle scuole elementari che ad oggi stanno svolgendo il progetto "In Banda...si rinasce!". Sicuramente gli ultimi due anni hanno minato alla base la socialità dei nostri paesi e portato a vedere chi utilizza strumenti a fiato come "veicolatori amplificati del virus". Con questi eventi rivolti alla comunità vorremmo ritornare a far vedere la banda come sinonimo di festa, la festa della musica, la festa dello stare insieme e la festa del ritorno alla socialità.