RI-USCIMMO A RIVEDER LE STELLE 3° EDIZIONE- ESTATE 2023

ASSOCIAZIONE CONVENTO FRANCESCANO DI BACCANELLO

Con la rassegna estiva 2023 vorremmo continuare a dare un contributo alla ripresa di attività artistiche e culturali sul territorio, proponendo eventi non solo teatrali, ma anche musicali, artistici ed a carattere educativo.
Rimaniamo convinti che la bellezza del teatro, della lettura, della musica, collocati nella bellezza degli spazi conventuali e delle attività di accoglienza che in esso hanno vita, possano rappresentare un forte stimolo per uscire di casa, per ritrovarsi, per riattivare la speranza, per favorire le attività di volontariato.
Il chiostro grande del convento, luogo tranquillo, curato e intimo, si conferma luogo privilegiato per gli spettacoli e per la convivialità. Lì è situato il palco e lì verranno posizionate le sedie per gli spettatori.
Anche quest’anno abbiamo cercato eventi artistici semplici, che potessero coniugare profondità del messaggio con leggerezza della proposta. Gli eventi selezionati durano da un’ora a un’ora e mezza e si rivolgono a un pubblico misto: alcuni per bambini, altri per ragazzi e adulti. Si vuole così offrire a tutti un’occasione di ritrovo e di riflessione culturale.
La rassegna 2023 prevede anche l’allestimento di alcune mostre nel chiostro nelle serate aperte agli spettacoli.
Continua anche quest’anno la preziosa collaborazione con CEM mondialità, che proporrà due giornate a settembre aperte a docenti, dirigenti scolastici, educatori, operatori sociali, studenti universitari, genitori del territorio.