Progetto Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano. Edizione Sistema Bibliotecario Dalmine. (IDROL

Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa Sociale ONLUS

Raccolta Terminata
3.000,00 €

La rassegna culturale Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano ha sempre avuto nei suoi obiettivi e, quindi, nelle sue proposte, la ricerca del sapere e dell’approfondimento, la volontà di percorrere strade incontrando autori, studiosi, persone, che ci aiutassero a costruire “un mondo più umano”. Non solo nell’ambito del tessuto sociale, ma anche e soprattutto indagando nuove modalità per rapportarci alla natura, all’ambiente che ci circonda, purtroppo gravemente malato e compromesso, fino a parlare di sistemi economici più sostenibili. Temi e argomenti improcrastinabili da cui oggi non possiamo prescindere e che sempre più devono far parte della nostra quotidianità. Consapevoli che ancora tanto c’è da fare e che la cultura tanto può fare. Perché siamo convinti che la conoscenza e il sapere sono strumenti necessari per affrontare con più forza, coraggio e consapevolezza il nostro ancora incerto futuro.