Progetto: Costruiamo un futuro migliore (IDROL 332)

Associazione Ci sono anch'io ONLUS

Raccolta in corso
Raccolto *:

Raggiungimento obiettivo

100%
Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

Il progetto

La nostra Associazione Ci sono anch’io Onlus è impegnata costruire per le persone diversamente abili un percorso di sviluppo delle proprie capacità attraverso quattro aree distinte ma integrate: attività ludiche, attività occupazionali, attività commerciali e housing.
L’obiettivo è quello di creare le condizioni di massima sostenibilità economica in un progetto che preveda divertirsi insieme, lavorare insieme, vivere insieme, sviluppare attività commerciali insieme, ovvero VIVERE INSIEME AGLI ALTRI.
Non a caso lo slogan della nostra Associazione è “abilità diverse stessa voglia di vivere”. Il progetto prevede sia il mantenimento delle attività ludiche, la possibilità di passare del tempo fuori dal contesto famiglia (Pigiama Party , vacanze etc) e soprattutto il rafforzamento di quelle occupazionali per offrire ai ragazzi diversamente abili l’opportunità di costruirsi una buona qualità di vita a 360° con buona integrazione nella nostra Comunità e Territorio.
Attività Ludiche :Fotografia , Ginnastica , uscite e eventi
Attività Occupazionali: Pasticceria Panarari, Paolo Riva, Associazione "Quercia di Mamre", Bar Oratorio Morengo, Lab lavoretti, Bar "Hakuna Matata"
Housing : Pigiama Party, Vacanze, Appartamento Protetto
Attività Commerciali: Mercatino Pellicano