PROGETTO CENTENARIO 1920/2020 (IDROL 368)

CORPO BANDISTICO DI CASTRO

Raccolta Terminata
Raccolto *:

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto "centenario 1920/2020" prevede una serie di eventi di seguito descritti:
SUMMER BAND SCHOOL 2022: i maestri e il Consiglio Direttivo ritengono di offrire un percorso musicale compensativo e gratuito, da tenersi nel periodo estivo fino alla ripresa autunnale. Il senso di tale proposta deriva dalla volontà di “ ricucitura” degli apprendimenti e della propria esistenza e socialità, dopo il periodo Covid
LA MUSICA MESSAGGERA DI PACE: Percorso in due serate attraverso la storia della musica alla ricerca dei brani più significativi dedicati ai temi dell'amore e della pace, con raccolta fondi per i profughi dell' Ucraina
RADUNO BANDISTICO: Sfilata e concerto in piazza delle bande di Castro, Malegno e Sovere, in collaborazione con la Protezione Civile locale.
CONCERTO PER UN MONDO GREEN: Il Corpo Bandistico di Castro, Legambiente Altosebino, Ass. Angelman e Parrocchia saranno impegnate nella realizzazione di un evento, fortemente innovativo, che vuole sostenere e implementare il credito di ciascun attore coinvolto.Un promo-video sarà realizzato a sostegno dell'iniziativa e sarà effettuata una raccolta fondi per l'associazione Algelman.
Obbiettivi
Recuperare e rinforzare le competenze musicali individuali e di gruppo
Accrescere il livello culturale della comunità
Sviluppare sentimenti di pace
Incentivare la collaborazione con le associazioni e le realtà Bandistiche del territorio provinciale
Promuovere la sensibilità ambientale
Promuovere l'innovazione, la comunità educante , la solidarietà sociale.