MERAVIGLIE A TEATRO: Teatro degli Storti e Teatro di Loreto, una “multisala territoriale” (IDROL 202

PANDEMONIUM TEATRO S.C.S

Raccolta Terminata
Raccolto *:
800,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto intende valorizzare i luoghi della Cultura come spazi di incontro e condivisione con particolare attenzione agli adolescenti, per dare rilevanza alle potenzialità del privato sociale in ambito artistico-culturale-educativo, capace di fornire ai territori stimoli di riflessione e confronto. Si avvale della collaborazione degli Enti Locali, di altri soggetti del privato sociale e del contributo di un privato (oltre che di apporti in quota parte da Enti sovracomunali che sostengono istituzionalmente il complesso della progettualità espressa dal Pandemonium Teatro - vedi bilancio preventivo). Il progetto si rivolge a tutti, con una particolare attenzione nei confronti delle famiglie, dell'infanzia e dell'adolescenza, intesi come destinatari privilegiati (sia negli ambienti "civili" che scolastici).
Come faremo? Con progetti speciali e date significative che danno la possibilità di intercettare interessi di pubblici ampi e diversificati.
Prenderemo in considerazione il “mini-festival” Piccolo è Bello! poi il 20 novembre Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 18 dicembre Giornata del Migrante e il 23 febbraio 2022 anniversario chiusura dei teatri. Il tutto immerso in un periodo di programmazione teatrale rivolto a famiglie e scuole tra settembre e febbraio 2022.
PIccolo è Bello! kermesse dedicata alla prima infanzia - settembre '21
Giornata Mondiale Diritti Infanzia e Adolescenza - 20 novembre e dintorni
Giornata Internazionale del Migrante - 18 dicembre
Anniversario della chiusura dei teatri per pandemia - 23 febbraio '22
da ott '21 a feb '22 weekend per famiglie e feriali per matinée scuole

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare