Suoni in Estate – VI Edizione – Quintetto di Fiati “Orobie” (IDROL 167)

Associazione Culturale Al Chiaro di Luna

Raccolta in corso
1.200,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

La Rassegna Musicale-Culturale-Turistica “Suoni in Estate” non si ferma; consapevole del ruolo di primo piano che la musica e le occasioni di incontro svolgono nella qualità della vita di ogni persona, nel pieno rispetto delle misure di contenimento della pandemia propone con il Quintetto a fiati “Orobie” in 3 progetti inediti: 1 - LA VOCE DELLA SPERANZA; 2 - UN NUOVO VECCHIO MONDO; 3 - IL TEMPO DEGLI DEI. Gli obiettivi della rassegna e del progetto è di ritornare, grazie alla musica, alla socialità con la riscoperta di composizioni poco eseguite. Inoltre i risultati che l’organizzazione e la direzione artistica si prefigge sono molteplici: aumentare il bacino d’utenza del progetto, portare avanti con la Fondazione Polli Stoppani un progetto di beneficenza a largo raggio, continuare nella riscoperta di composizioni mai eseguite e creare l’opera omnia per quintetto di fiati, tutt’oggi poco esistente, di trascrizioni. Inoltre il raggio d’azione del progetto è molteplice poiché presente sia in Svizzera che in terra bresciana con la possibilità di scambio anche culturale-turistico grazie alla presenza, ad ogni concerto, di materiale turistico della Provincia di Bergamo. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito per allargare l’azione ad una platea più ampia possibile.