LIB(E)RAMENTE! Apri un libro e vola con la mente

TEMPO LIBERO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Raccolta in corso
6.000,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

Il progetto “Lib(e)ramente!”, in continuità con la precedente edizione, vede la collaborazione tra la Cooperativa Tempo Libero con il Sistema bibliotecario Nord-Ovest della provincia di Bergamo, insieme alle Associazioni di volontari Amici delle biblioteche bergamasche, l’Associazione AID (Associazione Italiana Dislessici) e l’associazione artistica “Un fiume d’arte”. Grazie al contributo di Fondazione si intende promuovere e diffondere il piacere della lettura ai bambini e ragazzi, coinvolgendoli in prima persona attraverso diverse azioni. Proseguendo il progetto presentato lo scorso anno si è deciso di riproporre azioni già sperimentate che hanno avuto un riscontro molto positivo da parte di amministrazioni e cittadini; sono state inoltre aggiunte due nuove attività che ci permettono di rivolgerci più specificatamente a un nuovo target di utenza, quello delle nuove famiglie e dei bambini più piccoli, e ad arricchire le proposte alle scuole, approfondendo un genere della letteratura per ragazzi, ovvero quello della poesia.
L’ obiettivo è quello di diffondere in maniera capillare il piacere della lettura, oltre a quello di garantire a più cittadini possibili momenti di aggregazione e di condivisione, poiché convinti del ruolo della biblioteca all’interno della vita sociale e culturale del paese in cui opera.