Campo Scuola Rispetto e Natura (IDROL 350)

A.N.A. SEZIONE DI BERGAMO GRUPPO DI MONTE MARENZO

Raccolta Terminata
Raccolto *:
540,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto è rivolto ai bambini di 4, 5 elementare e 1 media che vivranno 4 giorni immersi nella natura durante i quali svolgeranno varie attività tra cui l'arrampicata sulla parete di roccia, corso di primo soccorso, corso con i cinofili della Sezione di Bergamo, mimetizzamento, giochi predisposti dal CAI e così via. I 215 bambini iscritti e i 40 adolescenti vivranno 4 giorni immersi nella natura, dormiranno nel campo tenda predisposto.
Obiettivo del campo è insegnare ai bambini il rispetto del territorio, i valori alpini, i valori dell'amicizia e del rispetto verso gli altri. In quei 4 giorni i partecipanti non avranno a disposizione gli apparecchi elettronici a cui sono troppo abiutati, tipo cellulari, wifi, play station, computer ecc. ma dovranno abituarsi a vivere insieme agli altri bambini e a farsi nuovi amici con cui condividere questa nuova esperienza.
Il compito degli adolescenti sarà quello di aiutare i bambini a vivere nel modo migliore questa nuova esperienza che sarà sicuramente un insegnamento per tutta la loro vita.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare