Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Proponiamo una vacanza al mare in struttura accessibile. Destinatarie di suddetta esperienza sono persone con disabilità con bisogni specifici in termini di accessibilità strutturale e supporti per la gestione della persona. Saranno presenti anche volontari e tirocinanti, oltre ad educatori professionali ed infermieri.
La struttura che ospita il gruppo si trova in provincia di Ferrara, a partire dal 2006 ha sviluppato un percorso specifico nei confronti del binomio turismo-disabilità e nel 2014 è stata insignita dello European Excellence Award for Accessible Tourism a Bruxelles, come unica struttura italiana premiata.
Il Villaggio è interamente e veramente accessibile e ogni dettaglio relativo all’accessibilità per persone disabili è studiato e curato con passione. Mette a disposizione 40 bungalows (su un totale di 200) completamente accessibili certificati V4A e garantisce l’assenza di barriere architettoniche in tutte le aree comuni, come i ristoranti, il market, l’arena teatro e la piscina (dotata di elevatore e presidiata da personale preparato).
La struttura è dotata di uno staff di animazione caratterizzato da un ricco programma, comprendente spettacoli, giochi, musica, intrattenimenti vari.