Il progetto realizzato in sinergia con gli Enti locali (Comunita’  Montana, Comuni attraverso l’Azienda speciale consortile) nel processo di valorizzazione della rete sentieriestica vallare con una serie d’interventi di manutenzione e di promozione cultura locale, come previsto dal bando di Fondazione, della salute e con il duplice obbiettivo di ottemperare anche ai disposti della nuova L.R. n.5 del 27.2.2017 con il rilevamento dei dati cartografici e tecnici per l’aggiornamento del sistema informatico del Catasto regionale della Rete escursionistica della Lombardia con l’intento di promuovere la conoscenza del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-culturale, sviluppare l’attrattivita’  delle aree rurali di montagna,valorizzare le attivita’ escursionistiche e alpinistiche, diffondere forme di turismo eco-compatibili e sostenere interventi di manutenzione dei percorsi escursionistici.Il progetto se attuato sara’ generatore di nuove opportunita’ di finanziamento per Enti Loc.

Progetti correlati