Il progetto prevede: La creazione di un orto giardino sensoriale completamente accessibile a soggetti con disabilità psicofisica La creazione, all’interno dell’orto-giardino di un laboratorio ergoterapico di orticoltura biologica protetto e accessibile rivolto a soggetti con disabilità psicofisica L’ avvio di 8-10 percorsi di propedeutica al lavoro per soggetti svantaggiati (giovani con disabilità psicofisica del territorio) La creazione di uno spazio didattico per scuole di ogni ordine e grado e per percorsi di formazione su orticoltura, floricoltura, biodiversità, rivolti alla cittadinanza con una particolare attenzione ai soggetti con disabilità. La vendita dei prodotti dell’orto-giardino nello spaccio aziendale (piantine e ortaggi) L’avvio del lavoro del “Custode dell’Orto-Giardino”, figura educativa (educatore professionale) con competenze specifiche nell’area dell’animazione sociale e del tutoring in ambito lavorativo (specificamente con soggetti disabili).