Progetto di promozione della lettura rivolto ad un pubblico tendenzialmente adulto, ma molto ampio, utilizzando lo strumento televisivo per portare la lettura a voce alta direttamente nelle case dei bergamaschi (e oltre) con interpreti straordinari e di grande popolarità Vogliamo anche quest’anno soddisfare questa pressante richiesta e nel contempo continuare a garantire quella qualità artistica, culturale e sociale che ha sempre contraddistinto il Festival, pure in una situazione tanto penalizzante per le manifestazioni dal vivo. Fare un’edizione ‘ ridotta’, non significa quindi ‘dimessa’, anzi, per il 2020 vorremmo che il Festival avesse un impatto ancora maggiore vorremmo che quest’anno FAL riuscisse a raggiungere pubblici ancor più numerosi del solito e, soprattutto, pubblici nuovi, cercando di affascinare alla lettura e al suo ascolto, persone che per mille motivi non avrebbero mai potuto assistere ad una serata di FAL. Il progetto che vi proponiamo, quindi è una edizione speciale del Festival FIATO AI LIBRI il cui successo è ormai ampiamente conclamato. L’edizione 2020, sarà di soli tre appuntamenti, tutti con importantissimi nomi del teatro italiano quali Massimo Popolizio, Lucilla Giagnoni e Maria Paiato, quindi personalità di grande comunicabilità, ma con indubbie qualità artistiche. Punto forte della nostra proposta, sarà il fatto che quest’anno gli spettacoli di Fiato ai libri saranno trasmessi su Bergamo Tv, di sabato sera, in prima serata

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo