Il progetto “FESTIVAL DANZA ESTATE _ La danza in città” è una sezione del più ampio cartellone 31° FESTIVAL DANZA ESTATE, che prevede in totale 19 titoli (di cui 3 prime nazionali, 1 anteprima e 3 co-produzioni) e 17 eventi collaterali, tra cui i Focus “Pina Bausch” e “East is East?”. Il progetto si colloca nell’ambito dell’offerta culturale della Città di Bergamo, che non ha nei propri teatri una stagione vera e propria di danza contemporanea, e quindi va a colmare una carenza istituzionale nell’ambito performativo coreutico. In collaborazione con partner culturali anche di rilevanza nazionale, con la sua presenza al Teatro Sociale e in altri luoghi del territorio bergamasco di indubbio valore patrimoniale, architettonico, artistico e naturalistico, il Festival arricchisce l’offerta culturale di Bergamo per la sua comunità, per i giovani e per i turisti sempre più in aumento.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo