I Colli di San Fermo, montagne poste tra la Val Cavallina ed il Sebino, sono un luogo particolarmente conosciuto e facilmente raggiungibile dai bergamaschi,queste offrono una grande qualità dell’aria in un ambiente particolarmente panoramico, vedute che spaziano dalle Prealpi e alle Alpi Orobiche, ma anche dagli Appennini alle Alpi Marittime. Dal 2014 le sezioni locali dell’Associazione Nazionale Alpini,l’Unione Bergamasca Sezioni del CAI di Bergamo in collaborazione della Fondazione Angelo Custode Onlus organizzano la CAMMINAOROBIE, una bellissima manifestazione dedicata a persone con fragilità e le loro famiglie, con numeri crescenti di partecipazione ogni anno. Con le risorse del progetto si intende creare un PERCORSO PERMANENTE culminante con un BELVEDERE per le prossime edizioni del CAMMINAOROBIE,inziativa che consente di VIVERE UNA MONTAGNA INSIEME A PASSO DIVERSO, il tracciato sarà percorribile poi tutto l’anno dove i vari gruppi potranno sperimentare la MONTAGNA-TERAPIA.