In continuità con le precedenti esperienze realizzate, il progetto 7^ Ed. INCROCI (contest) prevede il miglioramento dei servizi digitali e la sperimentazione dello strumento virtuale come elemento per favorire nuove possibilità creative-artistiche e nello stesso tempo sperimentare sinergie culturali e comunicative innovative nel rapporto tra l’associazione e il territorio progettando opere d’arte pubblica.

Con il progetto contest 2020 l’intervento artistico riguarda la realizzazione di un progetto di arte pubblica quindi opere che nascono dal dialogo e condivisione con la comunità di riferimento. Le opere selezionate in questa edizione della rassegna diventeranno l’oggetto della produzione artistica che sarà presentata nel 2021 per la 8^ Ed. Di INCROCI denominata (Villa d’Arte).

• 20 Luglio: Contest start –Inizio Workshop Artefatti, gli artisti partecipanti effettueranno sopraluoghi nei siti mappati e studiando l’archivio daranno il via allo sviluppo delle loro proposte progettuali.
  • 1 Agosto: 1°percorso-itinerario artistico con Happenings e Eventi Performativi nei siti specifici per incontrare la comunità e condividere le idee progettuali, raccogliendo nuove testimonianze e spunti utili per il miglior proseguimento dei lavori.
  • 1 Ottobre: Seconda fase Workshop Artefatti – gli artisti elaboreranno i progetti d’arte pubblica da presentare entro fine anno alla comunità.
  • 5 Dicembre:  2°percorso-itinerario artistico con anteprima delle proposte d’Arte Pubblica .
  • 19 Dicembre:  dibattito finale e inizio selezione delle opere da realizzare per Villa d’Arte 2021.

Scopri di più

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo