UN PATRIMONIO PER BERGAMO. Progetto di restauro e valorizzazione di opere dell’Accademia Carrara (ID

FONDAZIONE ACCADEMIA CARRARA

Raccolta Terminata
4.000,00 €

Adeguata campagna di restauri delle opere che verranno esposte nel nuovo Museo e non solo, al fine di offrire al visitatore una migliore lettura e fruizione delle opere stesse. Fondazione Accademia Carrara prosegue in questo modo le continue campagne di intervento sul proprio patrimonio che ne hanno caratterizzato in maniera continuativa l’attività negli ultimi anni. I restauri verranno realizzati da professionisti di comprovata esperienza e che collaborano da tempo con il museo e con altre realtà museali lombarde. Gli interventi saranno preceduti da tutte le necessarie indagini scientifiche non invasive, finalizzate ad una dettagliata conoscenza di tutti gli aspetti materiali dell’oggetto da sottoporre a restauro e vedranno l’utilizzo di tecniche aggiornate e innovative, sia nel trattamento dei supporti sia in quello delle superfici dipinte.