Un passo nel futuro

CONSORZIO SOL.CO CITTA' APERTA soc. coop. soc.

Il progetto “Un passo dentro il futuro“ è stato pensato a partire da un’esigenza di contrasto dei percorsi di marginalità economica, educativa e sociale dei neomaggiorenni in carico ai Servizi Sociali del Comune di e condivisa con il Consorzio Solco Città Aperta, capofila del progetto, e con il Rotary Club. Partendo da una valutazione multidimensionale del bisogno si intendono sostenere percorsi di inserimento lavorativo nel tessuto produttivo locale. Per favorire il collegamento con le aziende profit ospitanti i tirocini e le occasioni di inserimento nel mercato lavorativo è stata attivata una collaborazione con la società Manpower che si occupa del matching tra chi cerca lavoro e chi lo propone.