Terre del Vescovado Teatro Festival – III edizione (IDROL 464)

Associazione Culturale Albanoarte Teatro ETS

Raccolta Terminata

Albanoarte Teatro e il Comitato Turistico Terre del Vescovado creano la III edizione di un Festival teatrale diffuso, all’insegna di buon teatro, gusto e bellezza. 9 eventi in suggestive location, seguiti da degustazioni di vini del territorio in un cartellone che unisce vari stili teatrali e nomi noti del panorama nazionale.
Gli obiettivi, raggiunti nelle precedenti 2 edizioni, si focalizzano sull’offerta turistica con eventi organizzati in modo certosino per ogni luogo. Personalità di richiamo portano un pubblico itinerante alla ricerca di qualità (anche da fuori regione). La scenografia architettonica/naturale valorizzata dal disegno luci, il pubblico accolto in modo famigliare, gli spettacoli di pregio offerti ad un prezzo popolare di 10 € e l’abbinamento alla degustazione (gratuita) sono ingredienti di un garantito successo. L’ottimo battage pubblicitario tramite media locali e social contribuisce a far conoscere gli eventi al bacino d’utenza d’Albanoarte e dei 9 comuni partner: Albano S.A., Bagnatica, Bolgare, Chiuduno, Costa di Mezzate, Gorlago, Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate. Punti di forza sono infatti il sostegno progettuale, logistico ed economico dei comuni, la comunicazione tramite canali propri e la conoscenza sociale del territorio. Il progetto “Saltamuretto” (II ed. del Festival) ha creato una rete tra compagnie bergamasche e persone comuni, che ha affiliato ancor di più il pubblico nella condivisione laboratoriale di un progetto teatrale sovracomunale e intergenerazionale.
Le novità inserite in questa edizione sono: il servizio prenotazione online che velocizzerà il lavoro della biglietteria; l’aggiunta di 3 spettacoli a fine Festival al Teatro San Giorgio in partnership con Teatro Prova creerà ancor più attenzione alla manifestazione portando a 12 gli eventi in cartellone.