Rock Sul Serio 2022 (IDROL 375)

Sul Serio APS

Raccolta Terminata
1.000,00 €

Rock sul Serio è un eco-Festival musicale no-profit ad ingresso gratuito, che nel 2022 celebra la propria 19° edizione. Da sempre si svolge nel Comune di Villa di Serio (BG) e dal 2016 è organizzato da “sul Serio”, un’Associazione di Promozione Sociale di Villa di Serio attiva nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali e progetti di coesione sociale.
Negli anni 2020 e 2021 il Festival si è svolto in maniera ristretta a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19: i concerti si sono svolti presso il parco Carrara del Comune di Villa di Serio (BG), predisponendo rigorosamente posti a sedere per il pubblico, e hanno ospitato un massimo di 300 persone a sera. Quest’anno il Festival torna a svolgersi presso i campi sportivi comunali e ci si aspetta di ospitare circa 2000 persone a sera. Anche il servizio di ristorazione e bar torna ad essere come negli anni pre-pandemia, con però una novità in più. Proseguendo infatti sulla linea di riduzione dell'impatto ambientale, saranno resi disponibili al pubblico Food Truck che propongono cibo vegetariano e vegano.
L'evento si terrà dal 20 al 23 luglio.
Il Festival si pone i seguenti obiettivi:
fornire gratuitamente alla comunità bergamasca un’offerta musicale di livello nazionale e di spessore, spettacoli di Stand-Up comedy ed iniziative di sensibilizzazione a tema sociale e ambientale;
migliorare sempre più l'impatto ambientale dell'evento e degli eventi vicini;
promuovere la realizzazione di iniziative all’interno del territorio di Villa di Serio;
essere un momento di aggregazione per la comunità locale e i richiedenti asilo;
costruire collaborazioni con realtà locali pubbliche e private;
fare beneficenza.?