Nuvole in viaggio 2023

Associazione culturale Nuvole in viaggio

Raccolta in corso

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

Proposte di eventi culturali di varia natura (proiezioni filmiche, eventi musicali, teatro, incontri di letteratura e poesia) che quest'anno ruoteranno intorno al tema dell'impermanenza, valorizzando il tempo vissuto lentamente, i concetti del "qui ed ora" e dell'importanza dell'essere consapevoli del presente. Il filo conduttore sarà la scoperta della dimensione interiore di ognuno e la relazione che essa ha con il mondo.
Nel dettaglio sono previste 6 proiezioni di film sul muro della cascina "Pelesa" in continuità con le rassegne organizzate negli anni precedenti dall'associazione; una rassegna teatrale per bambini di 3 incontri; 3 serate musicali in mezzo ai campi; 2 eventi dedicati alla poesia e alla letteratura e una mostra fotografica con la partecipazione della fotografa. L'intera realizzazione della rassegna implicherà 5 weekend (da giovedì sera a sabato pomeriggio).
L'obiettivo riguarda la partecipazione della popolazione locale, a cui ci si intende rivolgere, attraverso iniziative di varia natura, coinvolgendo differenti fasce di età, in modo che chiunque possa avere accesso a una o più esperienze culturali all'interno di una cornice naturale.
La partecipazione prevista nell'arco dell'intera rassegna è attorno a 500 persone.
Il numero totale è di 13 eventi (alcune serate prevedono una doppia proposta, ad esempio presentazione di un testo poetico seguita da una proiezione cinematografica).