I TEATRI DEI BAMBINI Estate 2022 (IDROL 447)

Associazione Arts

Raccolta Terminata
1.200,00 €

L’Associazione ARTS ripropone l’iniziativa “I Teatri dei Bambini Estate”, da giugno a settembre 2022, rassegna di sei spettacoli teatrali rivolti alle famiglie, stabilmente ospitati, negli ultimi anni, nel bellissimo Monastero di Astino, al quale si affiancano, in questa edizione, anche tre appuntamenti, programmati a giugno, al Parco Suardi. Novità che si aggiunge alla doppia proposta d’orario: confermata la pomeridiana, ore 17, al Parco Suardi e introdotto l’orario serale, ore 20.30, ad Astino.
Da qui nasce il logo che affianca l’ape, in attività di giorno, con la lucciola, abitante delle sere d’estate.
La rassegna teatrale ultratrentennale, è stata avviata, nella sua edizione all’aperto estiva, agli inizi degli anni 2000 e ha trovato varie collocazioni: dalle primissime edizioni in Rocca e al Parco Sant’Agostino, al cortile della Biblioteca “Ciro Caversazzi”; negli ultimi anni ha trovato ospitalità stabile – in accordo con la convinta disponibilità di Fondazione Mia – nella cornice unica di Astino.
La scelta di affiancare il Parco Suardi vuole aggiugere alla già apprezzata programmazione ad Astino, un luogo molto conosciuto dalle famiglie e di facile fruibilità che possa favorire la partecipazione a eventi artistici e culturali di pregio, da parte di fasce di popolazione con minori opportunità, per una vita sociale e relazionale condivisa e arricchente.
Il cartellone offre alla città spettacoli di teatro d’attore e di narrazione, di teatro disegnato, cantato e con musica dal vivo.
Sono proposte culturali di qualità dedicate al pubblico dei più piccoli: vogliono perciò essere un’occasione per aiutare i bambini all’ascolto, a giocare con la fantasia, ad avvicinarsi al mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo.