EstateinPelesa Edizione 2022 (IDROL 403)

Associazione culturale Nuvole in viaggio

Raccolta Terminata

Proposte di eventi culturali di varia natura (proiezioni filmiche, eventi musicali, teatro, incontri di letteratura e poesia) che valorizzano le attività rurali e gli stili di vita sostenibili riportando i cittadini fisicamente dentro la campagna.
Il tema centrale dell'intera rassegna riguarda il cammino e la scelta del viaggio lento, al fine di coinvolgere al contempo la dimensione interiore con la scoperta di cui il viaggio è sempre portatore.
Nel dattaglio sono previste 6 proiezioni di film sul muro della cascina in continuità con il percorso Olmi iniziato nel 2.016; una rassegna teatrale di 4 incontri per bambini incentrato sul tema della natura e degli alberi; 4 serate musicali in mezzo ai campi e 6 eventi dedicata alla poesia e alla letteratura in cui siano presenti i temi della terra e del cielo. L'intera realizzazione della rassegna implicherà 5 weekend lunghi (da venerdì a domenica sera).
L'obiettivo riguarda il coinvolgimento della popolazione locale, tra cui ci si intende rivolgere, attraverso iniziative di varia natura, a differenti fasce di età, in modo che chiunque possa avere accesso a una o più esperienze culturali all'interno di una cornice naturale.
La partecipazione prevista nell'arco dell'intera rassegna è attorno a 500 persone.

Il numero totale è di 18 eventi.