Vuoi sostenere il progetto Invecchiando s’impara? Donare online è facile e veloce

Sostenere il progetto "Invecchiando s'impara", di cui la Fondazione della Comunità Bergamasca è partner, è ancora più semplice e veloce: è possibile donare direttamente online, senza commissioni nè per il donatore nè per il ricevente. Tutto quello che verserete verrà interamente destinato alla realizzazione delle azioni di progetto che hanno bisogno del contributo della popolazione per poter diventare concrete.

Il progetto che i Comuni degli Ambiti di Seriate e Grumello del Monte hanno messo a punto insieme a una rete di partner, ha l'obiettivo principale di favorire l’invecchiamento sano, attivo e positivo.

È finalizzato a mettere a punto un sistema di servizi e di attività che aiuti le persone a mantenere la propria autonomia e autosufficienza, per continuare a vivere nella propria abitazione, circondati dai propri affetti e amicizie, in salute e con la voglia e la possibilità di curare relazioni, interessi, piaceri e, perché no, di coltivarne di nuovi, nella consapevolezza e convinzione che la vita è continuamente in divenire a prescindere dall’età anagrafica.

Il progetto è sostenuto da Fondazione Cariplo attraverso il Bando Welfare in Azione.