Seminario 6 ottobre 2017: “Riforma del Terzo Settore. Una bussola per affrontare i cambiamenti”

La Riforma del Terzo Settore sta per entrare nel vivo, e per arrivare preparati ad affrontare questo cambiamento CSV Bergamo, Università degli Studi di Bergamo e School of Management organizzano il seminario “Riforma del Terzo Settore. Una bussola per affrontare i cambiamenti, in collaborazione con la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus.
La legge 106/2016 e i successivi decreti attuativi hanno, infatti, introdotto profonde modifiche nell’assetto complessivo del Terzo Settore, che si trova oggi in una fase di transizione tanto in materia legislativa quanto in materia fiscale.
Le organizzazioni andranno incontro a cambiamenti sostanziali, che è importante comprendere per poter affrontare al meglio: diventa quindi fondamentale avere un quadro chiaro della Riforma e indicazioni utili per la sua applicazione pratica.
Il convegno cercherà di dare risposte ai dubbi che la Riforma del Terzo Settore ha generato, sottolineando al contempo le opportunità aperte grazie a questo cambiamento. Appuntamento venerdì 6 ottobre 2017 alle 16.30 nell'Aula Galeotti dell’Università degli Studi di Bergamo, sede di via dei Caniana 2.
Tra gli strumenti che CSV e Università stanno progettando per aiutare volontari, professionisti e cittadini ad affrontare in modo competente questo cambiamento, c’è il corso di perfezionamento in “Gestione delle risorse del Terzo Settore che verrà presentato a chiusura del convegno.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per maggiori informazioni e per confermare la partecipazione è possibile scrivere a: cdpnonprofit@unibg.it