Presentazione del Progetto San Michele 2019 alla Fondazione Carisal

Sabato 19 maggio è stato presentato da Fondazione Carisal il ‘Progetto San Michele 2019’, con l'obiettivo di offrire alla comunità uno spazio nel cuore della città antica, fruibile a fini sociali, culturali, museali, per accogliere laboratori, spazi a servizio della collettività.

L’architetto Silvia Lanzani, componente del Gruppo di lavoro che ha la regia del Piano di valorizzazione, ha poi illustrato le specificità dello stabile, che è unico e suggestivo per i suoi affreschi in alcuni ambienti, i materiali, i diversi caratteri architettonici e gli spazi verdi che accoglie. Assai coinvolgente, infine, la testimonianza del presidente della Fondazione della Comunità Bergamasca onlus, Carlo Vimercati, che ha illustrato l’esperienza di eccellenza e di utilità sociale attraverso un fundraising sul territorio, anche con la sollecitazione di lasciti testamentari, svolto dalla propria Fondazione e promosso dalla Fondazione Cariplo. Un caso-pilota replicabile per il grado di coinvolgimento sociale che è capace di generare.

Leggi l'articolo completo dell'evento