PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO

Fondazione Costruiamo il Futuro presenta la prima edizione del Premio Costruiamo il futuro 2021 per Bergamo e provincia, un’iniziativa nata per sostenere attraverso piccoli contributi in denaro le tante associazioni del territorio della Provincia di Bergamo che operano in ambito sportivo e sociale.

Il Premio Costruiamo il futuro è promosso da Fondazione Costruiamo il Futuro con la collaborazione e il sostegno di Intesa Sanpaolo, Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus – Fondazione Grimaldi Onlus – CSV Bergamo – CSI Bergamo e CDO Bergamo con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Bergamo e del Comune di Bergamo.

Per partecipare, le associazioni potranno richiedere un contributo per la loro attività o per i propri progetti iscrivendosi dal 1 Marzo fino al 30 Aprile 2021 al bando pubblicato sul sito premio.costruiamoilfuturo.it, compilando il form di iscrizione e specificando quale sarà la destinazione del Premio. La segreteria della Fondazione provvederà a fissare un incontro per conoscere e capire a fondo le iniziative e l’opera delle associazioni candidate. Le richieste raccolte verranno giudicate e selezionate dal Comitato d’Onore, composto dai partner del progetto, da personalità del mondo culturale e del terzo settore e da rappresentanti della Fondazione Costruiamo il Futuro.

In questo anno di emergenza sanitaria siamo a conoscenza del fatto che numerose realtà sociali e sportive si trovano di fronte a nuove difficoltà ed ulteriori esigenze, per questo motivo desideriamo sostenervi nel modo più concreto possibile, con contributi destinati alle attività ordinarie, ai costi straordinari dovuti alla pandemia ed infine anche a progetti specifici che affrontano la situazione di emergenza che stiamo vivendo in campo sociale, economico, sanitario e educativo.

Il bando è aperto fino al 30 Aprile 2021

Possono partecipare al Premio Costruiamo il Futuro per Bergamo e provincia tutti gli enti non profit che svolgono attività di tipo sociale e sportivo con sede operativa in Provincia di Bergamo.

Per partecipare occorre consultare il bando e compilare il form di iscrizione in ogni sua parte sul sito premio.costruiamoilfuturo.it
Per altri dettagli riguardanti l’iniziativa del Premio Costruiamo il Futuro vi invitiamo a visitare il nostro sito www.costruiamoilfuturo.it

Per informazioni, chiarimenti, necessità, è possibile mettersi in contatto con la segreteria della Fondazione Costruiamo il Futuro ai seguenti recapiti:
telefonando allo 039 5969259
scrivendo una email a:premio@costruiamoilfuturo.it