Paladina: Poesia, arte e musica insieme per raccontare San Bernardino da Siena

Articolo tratto da L'Eco di Bergamo – ed. del 23 agosto 2017

Dopo il successo ottenuto con le esecuzioni di Lallio, Caravaggio, Siena e Modena, «Orazione» sarà riproposto domani sera, 24 agosto, a Paladina alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Sant'Alessandro martire, nell'ambito delle iniziative programmate dalla parrocchia per le festività patronali. Antico e moderno si fondano in questo lavoro poetico, artistico e musicale sulla vita del frate toscano vissuto tra il 14° e il 15° secolo: una narrazione musicale per quintetto vocale, voce solista e chitarra. «Orazione» si propone come una vera e propria rivisitazione dell'immagine del Santo, nell'intento di stabilire punti di contatto con l'attualità dei nostri giorni. Prodotto da «Come un fior di loto», il lavoro è realizzato in collaborazione con la parrocchia e l'associazione «Libera Musica» di Lallio, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, Oriocenter, Co.Me.C., Agnelli Metalli, Coop Lombardia, Zanetti, Ambrosini e Cooperativa CittàAlta. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: 338.5836380.

Leggi l'articolo tratto da L'Eco di Bergamo ed. del 23 agosto 2017