Lunedì 29 gennaio ore 10-12.30 spettacolo teatrale “Aspettando il tempo che passa”

#ConiBambini – Tutta un’altra storia: il teatro per parlare di periferie e povertà educativa minorile. In scena lo spettacolo “Aspettando il tempo che passa”, scritto con i ragazzi del carcere minorile di Airola (BN). Noi ci saremo!

Il 29 gennaio si tiene a Milano la terza tappa dellamanifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia. L’appuntamento è dalle ore 10:00 alle ore 12:30 presso l’Auditorium Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler) per parlare di periferie e povertà educativa minorile anche attraverso il teatro. Parteciperanno Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Carlo Borgomeo, Presidente di Con i Bambini e Fondazione CON IL SUD, lo scrittore Gianni Biondillo, i giornalisti sportivi Pierluigi Pardo e Valeria Ciardiello. Inoltre, per l'occasione, andrà in scena lo spettacolo teatrale Aspettando il tempo che passa, scritto con i ragazzi del carcere minorile di Airola (BN).

Clicca qui per iscrizione gratuita

Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa socialeCon i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Per informazioni: www.conibambini.org