Inaugurata sabato 26 la palestra della mente

Sabato 26 maggio – inaugurazione Coderdojo, la palestra per l'intelligenza, progetto concretizzato grazie al forte sostegno della Fondazione Cariplo
Una palestra, dove però ad essere allenate non sono le capacità fisiche ma, soprattutto, le capacità logiche e mentali, associate alla programmazione e all’informatica.
La Santa Lucia in questi ultimi anni ha sempre dimostrato di essere una scuola attenta ai cambiamenti della società, e capace, di conseguenza, di ampliare l’offerta formativa, anche con attività aperte e coordinate al territorio.
E' stata realizzata una palestra dove si allena la mente a sviluppare le capacità indispensabili per muoversi in una società moderna, dove si diventa sempre più abili con l’intelligenza, e la cosa bella è che chi lo è già sostiene chi ancora non lo è, per aiutare a diventarlo.
Abbiamo creato insieme un luogo dove nascono e si sviluppano nuove idee, un atelier creativo in cui si potrà dare concretezza ad attività e buone prassi di integrazione e innovazione, all’interno del quale ci si possa incontrare, per scambiare idee e avere nuove opportunità e conoscenze, per poter costruire una rete di relazioni ricche e significative.