Giovedì 10 maggio alle ore 20 Charity Dinner a sostegno del progetto “Invecchiando s’impara”

Giovedì 10 maggio alle ore 20 presso il Palazzo Polli Stoppani in via S. Giacomo n. 9 in Città Alta si terrà una cena di beneficenza.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione della nostra  Fondazione della Comunità Bergamasca, che per la prima volta dalla sua nascita promuove la realizzazione di un’iniziativa di raccolta fondi in un contesto prestigioso e di grande rilevanza storico-artistica.

Per la prima volta in 50 anni verrà infatti aperto al pubblico il palazzo cinquecentesco, sede della Fondazione Polli Stoppani, interamente ristrutturato per ospitare la cena di beneficenza e una festa a seguire per 150 generosi e selezionati ospiti. I fondi raccolti in questa occasione saranno interamente devoluti in beneficenza. Nello specifico, le donazioni verranno destinate:

– per il 66% al progetto “Invecchiando s’impara” (www.invecchiandosimpara.it), per il sostegno all’invecchiamento attivo, progetto sostenuto da Fondazione Cariplo attraverso i bandi Welfare in Azione di cui la nostra Fondazione è partner

– per il 34% all’associazione “Dee di Vita” (www.deedivita.org), a favore del territorio bergamasco.

Madrina d’eccezione della serata sarà Cristina Parodi, ospite di rilievo, nota per la sua sensibilità verso le tematiche sociali, per il forte legame con il territorio e per la serietà del suo impegno.

Leggi l'articolo su Bergamonews – ed. del 26 aprile 2018