Dal 6 settembre al 20 ottobre torna il festival di Teatrolettura Fiato ai Libri

Fiato ai Libri ritorna e prende il largo tra libri, musica e teatro. Alla tredicesima edizione, dal 6 settembre al 20 ottobre, promosso dal Sistema Bibliotecario Seriate Laghi, si definisce «Festival di Teatrolettura», perché ogni incontro propone storie da ascoltare, ma anche da osservare nella messinscena di interventi da attore. Continua con soddisfazione la collaborazione con deSidera teatro e si aggiungono anche delle novità: Fiato ai Libri entrerà in carcere; la letteratura si legherà alla musica, grazie al sodalizio con Fondazione Donizetti. La parola scritta promuoverà l’accessibilità, coinvolgendo anche l’Unione Ciechi e Ipovedenti, e valori come la legalità, collaborando con Libera – sezione di Bergamo, o l’importanza educativa di esercitare un’attività sportiva, grazie al consueto appuntamento dedicato allo sport.